Back to homepage

Corso Online di Fitovigilanza

Il corso di Fitovigilanza – Reazioni avverse delle piante medicinali e corretto uso degli integratori alimentari. Si prefigge l’obiettivo di fornire una formazione qualificante agli operatori che consigliano e prescrivono rimedi a base di principi attivi di piante medicinali  È un corso utile e necessario per un uso corretto delle piante medicinali, prodotti e integratori alimentari contenenti principi attivi di piante medicinali: In questo corso si studiano le reazioni avverse delle piante medicinali, delle interazioni con gli alimenti, con i farmaci e in gravidanza.

Il corso, di Fitovigilanza – Reazioni avverse delle piante medicinali e corretto uso degli integratori alimentari, è consigliato ai professionisti che operano nell’ambito della Fitovigilanza e che abbiano interesse professionale per un corretto consiglio e/o prescrizione (medici, farmacisti, biologi, nutrizionisti, naturopati) e a tutti gli operatori delle professioni sanitarie che vogliono intraprendere un percorso formativo di conoscenza della Fitovigilanza come  ausilio di consiglio per un corretto uso delle piante e degli integratori alimentari. 

Al termine della formazione, dopo verifica del percorso formativo e valutazione dell’apprendimento, verrà rilasciato un attestato in FitovigilanzaReazioni avverse delle piante medicinali e corretto uso degli integratori alimentari, valido  ai sensi della L. 13/2013.