Assicurazione Professionale

La quota sociale annua comprende la copertura assicurativa per i rischi professionali. Le garanzie assicurative si applicano ai professionisti iscritti residenti in Italia e tutelano l’esercizio delle attività ovunque svolte in Italia, negli altri  Paesi dell’Unione Europea e in Svizzera.

La copertura assicurativa comprende sia danni derivanti da responsabilità diretta del professionista iscritto a ASPIN, sia danni connessi alle prestazioni non causate direttamente dal professionista

L’iscrizione ad ASPIN ha validità 12 mesi: la copertura assicurativa inizia dal giorno 18 del mese successivo all’accettazione della domanda. Tutti gli altri servizi decorrono dal giorno stesso dell’accettazione della domanda.

Nel caso di mancato pagamento della quota di rinnovo annuale nei termini previsti (12 mesi dall’accettazione della domanda di iscrizione), la copertura assicurativa si interrompe immediatamente, l’inserimento nei registri invece ha la durata di validità dell’attestato.

Rinnovo Annunale

Il rinnovo della polizza assicurativa è contestuale al rinnovo dell’iscrizione. È necessario far pervenire alla segreteria ASPIN, entro 10 giorni dalla data di scadenza, copia del versamento della relativa quota. La mancata comunicazione dell’avvenuto pagamento può determinare ritardi nel rinnovo della polizza assicurativa.

Servizi

Consulenza Fiscale e Amministrativa
Consulenza Fiscale e Amministrativa gratuita e formazione periodica sulle norme giuridiche e fiscali
Formazione
Seminari di Marketing, Conduzione dei Gruppi, Deontologia Professionale, Argomenti di carattere fiscale e corsi per l’aggiornamento professionale