Back to homepage

Dott. Rocco Carbone

Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso L’università degli Studi di Bari nel 1976, specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, Facoltà di Farmacia Università degli Studi di Salerno. Diplomato in Naturopatia presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata. Perfezionato in Omeopatia, Fitoterapia e Floriterapia. Diplomato in Riflesso Auricoloterapia e Fitoterapia Cinese presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada. Master in lettura del corpo psicosomatica, Riza Psicosomatica. Trainer in PNL, ISI-CNV Nizza e Comunicazione Analogica, Istituto di Comunicazione Analogica, Milano.

Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Universitas Aromatariorum Urbis,  Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma e dell’Accademia di Scienza Arte e Cultura – Angelica Costantiniana di Roma.

Libero docente di Fitoterapia e omeopatia SMB Italia – Scuola di Medicina Bioterapia, Roma. Direttore corso di alta formazione in fiori di Bach e psicologia emozionale, Università G. Marconi di Roma. Responsabile del progetto In Natura Felicitas (progetto per la formazione e la diffusione delle discipline olistiche analogiche e della naturopatia). Impegnato attivamente alla divulgazione e applicazione delle Terapie Naturali, collabora con rinomate scuole di medicina naturale, naturopatia e con centri olistici.

Ideatore del Farmacista Counselor, ha collaborato col Ministero della Salute alla realizzazione del manuale della Farmacia dei Servizi e delle schede applicative.

Autore di numerosi articoli, redazionali sulle riviste Diagnosi & Terapia, Farmacia News, Cahiers de Biotherapie, e libri nel campo della medicina naturale e fitoterapia, da ricordare: “Compendio delle terapie naturali minori”, “Fiori di Bach”, “Planta medicamentum naturae”, Medicinali omeopatici”, “Fondamenti di Naturopatia”, “Intolleranze alimentari tra presente e futuro”.